Internet Explorer Addio


L’azienda con sede a Redmond (Stato Federato di Washington) annuncia ufficialmente la dismissione di Internet Explorer dopo 25 anni…

locandina addio internet explorer

Pubblicato il

23/08/2020

Microsoft ha annunciato ufficialmente la fine del supporto di Explorer tramite un post sul blog dell’azienda.


post sul blog della microsoft
Screenshot dell’articolo presente sul blog della Microsoft.

Questo cosa comporterà? 


Questo comporterà che chiunque continuerà ad utilizzare Explorer, non sarà in grado di connettersi alle applicazioni e ad i servizi di Microsoft 365.

L’azienda pero’ ha aggiunto che dato ancora il notevole utilizzo di IE , nel nuovo browser Microsoft Edge, aggiungerà la funzionalità “Internet Explorer Legacy mode” la quale consentirà di accedere a siti progettati per essere compatibili con IE.

Quali sono i principali dubbi?


In molti chiedono se avendo un sever SCOM  accessibile solo tramite Explorer e Silverlight, dopo la fine del supporto di IE sarà possibile ancora possibile effettuarci l’accesso.

La risposta è stata molto semplice, la funzionalità di Microsoft Edge (Internet Explorer Legacy Mode) darà la possibilità di accedere al server senza problemi.

Come abilitare la Legacy Mode ?


Per sapere come abilitare la Legacy Mode su Microsoft Edge, dovrai solamente cliccare qui e seguire la procedura.  attualmente la Microsoft ha bloccato questa funzionalità.